Ginnastica, il Trofeo di Jesolo ritorna nel 2016! Fissate le date. Pronto il nuovo Century Team?

IMG_4519.jpg

Che il Trofeo di Jesolo ritornasse anche nel 2016 non c’erano dubbi dopo lo spettacolo pirotecnico regalato lo scorso marzo all’Universo della Polvere di Magnesio.

Il meeting più importante della ginnastica artistica, tra i cinque eventi più rilevanti dell’intero circuito internazionale, riabbraccerà la laguna veneta i prossimi 19-20 marzo com’è stato ufficializzato dalla nostra Federginnastica durante il Consiglio Direttivo del 21 luglio. Sempre sotto l’organizzazione impeccabile della Gymnasium Treviso. Sempre al Pala Arrex di Jesolo.

 

Qualche mese fa il Century Team USA composto dalla Campionessa del Mondo Simone Biles, dalla Campionessa Olimpica Gabby Douglas, dalla Campionessa Olimpica al corpo libero Aly Raisman, dall’olimpionica a squadra Kyla Ross entusiasmò tutti i presenti regalando una delle gare più belle dell’ultimo decennio.

Ufficialmente non si conoscono ancora le Nazionali che parteciperanno alla nona edizione della manifestazione che, anticipata di una settimana, si svolgerà nell’ultimo weekend di inverno e non nel primo fine settimana di primavera. La speranza è sempre quella di vedere il miglior Team USA possibile, magari anche qualche altro grande Paese, oltre all’Italia la cui presenza è naturalmente assicurata.

Il Trofeo di Jesolo fungerà da preparazione agli Europei e soprattutto alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016 con la speranza che la nostra Nazionale abbia già staccato il pass a cinque cerchi attraverso il Mondiale 2015 (altrimenti la competizione sarà solo un mese prima del Test Event qualificante).

Lascia un commento

Top