Seguici su

Beach Volley

Beach volley, Mondiale Olanda 2015. Brasile: prime, seconde e terze!!!

Pubblicato

il

Solo Brasile nel campionato del mondo di beach volley femminile che si è concluso stasera a The Hague.

Un dominio assoluto quello della nazionale carioca che ha piazzato tre coppie su tre sul podio iridato con la sorpresa Barbara/Seixas al primo posto.

Una coppia che fino a un mese fa aveva vinto un solo torneo del World Tour (Puerto Vallarta) e che ora si ritrova sul tetto del mondo grazie al successo nel derby carioca con Lima/Fernanda.

Nella finalissima primo set dall’andamento altalenante con Lima/Fernanda che scattano avanti 13-9 ma Barbara/Seixas piazzano il break che piazzano un break di 12-5 e ribaltano l’andamento del parziale (21-18). In avvio di secondo set partenza decisa di Barbara/Seixas (7-4) che mantengono in vantaggio fino al 20-18. Fernanda mette a segno il 20-19 e poi un’azione infinita e incredibile frutta il 20-20 per Lima/Fernanda. Lima, però, sbaglia la battuta e al terzo match ball Barbara/Seixas conquistano il titolo di campione del mondo succedendo alle cinesi Xue/Xi

Spettacolo anche nella finale per il bronzo con Juliana/Antonelli che hanno centrato la rimonta vincente (2-1) contro le tedesche Holtwick/Semmler. Girandola di emozioni nel primo set che vede la coppia tedesca prevalere con il punteggio di 25-23.

Secondo set in equilibrio fino al 16-16, poi un ace di Antonelli e un muro di Juliana lanciano le brasiliane verso l’1-1 (21-18). Tie break tutto di marca brasiliana con Juliana/Antonelli che dominano fino al 15-9 che significa terzo posto.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *