Seguici su

Boxe

Mayweather e Pacquiao gli sportivi più ricchi del pianeta. ‘Money’ guadagna 4 volte più di Messi!

Pubblicato

il

La nota rivista ‘Forbes’ ha reso nota la classifica degli sportivi più ricchi del pianeta nel 2014. Come già accaduto nel 2013, è il pugile Floyd Mayweather il Paperon de’ Paperoni. Il fuoriclasse americano ha toccato la fantasmagorica cifra di 300 milioni di dollari (265 mln di euro), ben 285 dei quali derivanti dalle ‘borse’ ottenute per la disputa dei suoi incontri. E’ naturale che il ‘match del secolo’ disputato (e vinto) ad inizio maggio con Manny Pacquiao a Las Vegas abbia giocato un ruolo decisivo: si vocifera che solo per questo evento ‘The Money’ abbia incassato 180 milioni di dollari! Proprio Pacquiao può a tutti gli effetti essere considerato uno sconfitto…felice! Nonostante la netta affermazione dell’avversario ai punti, il filippino ha visto lievitare ulteriormente il già lauto conto in banca, salendo al secondo posto di questa speciale graduatoria con 160 milioni di dollari.

Fa impressione notare come Mayweather guadagni oltre il quadruplo di Lionel Messi, fuoriclasse del calcio preceduto di una ‘manciata’ di milioni anche da Cristiano Ronaldo.

Nella top10 figurano anche l’eterno Roger Federer (tennis), tre stelle Nba (LeBron James, Kevin Durant e Kobe Bryant) e due fuoriclasse del golf (Tiger Woods e Phil Mickelson).

La prima donna in classifica è la tennista Maria Sharapova, 26ma con 29,7 milioni di dollari, davanti a Serena Williams (47ma con 24,6).

Da segnalare l’assenza di italiani tra i primi trenta sportivi più ricchi del globo.

La classifica (primi dieci, cifre in milioni di dollari)

1) Floyd Mayweather (boxe) 300
2) Mayy Pacquiao (boxe) 160
3) Cristiano Ronaldo (calcio) 79,6
4) Lionel Messi (calcio) 73,8
5) Roger Federer (tennis) 67
6) LeBron James (basket) 64,8
7) Kevin Durant (basket) 54,1
8) Phil Mickelson (golf) 50,8
9) Tiger Woods (golf) 50,6
10) Kobe Bryant (basket) 49,5

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

federico.militello@oasport.it

Foto: Mayweather Fun Club

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *