Seguici su

Basket

Basket Serie A, Finale Scudetto 2015: stasera gara 4, Sassari vuole il pareggio, Reggio Emilia deve cancellare la rimonta

Pubblicato

il

Stasera si ritorna in campo, sempre a Sassari, per gara 4, ma la testa di entrambe le squadre è ancora al quarto quarto di gara 3, che potrebbe essere stato uno dei momenti decisivi della Finale Scudetto 2015. La rimonta incredibile di Sassari e le triple di David Logan hanno forse ribaltato l’inerzia di questa serie, anche se va comunque ricordato che la Grissin Bon è in vantaggio per 2-1 e ha il fattore campo.

Reggio, però, ha avuto un’occasione straordinaria per portarsi avanti 3-0 e praticamente cucirsi sul petto il primo Scudetto della sua storia, ma l’aver sciupato in questo modo la vittoria potrebbe portare un contraccolpo psicologico davvero enorme. La squadra di Menetti è stata veramente vicina a chiudere tutto ed ora invece la serie è ancora apertissima e Sassari può pareggiare.

Resettare dopo questo ko è difficilissimo, ma Reggio Emilia ha i giocatori che possono provare a cancellare e ripartire come se non fosse successo nulla. Fondamentale sarà l’approccio e l’inizio di partita questa sera, per dimostrare alla Dinamo di voler sbancare il PalaSerradimigni e festeggiare il tricolore davanti al proprio pubblico.

Dall’altra parte c’è l’entusiasmo, la carica, la liberazione da tutti i mali che quegli ultimi dieci minuti ha portato. Sassari ha la pressione dell’essere favorita, soprattutto dopo aver eliminato Milano e nonostante non abbia il fattore campo, ed è una cosa che in passato non ha mai provato. Ieri Logan e Dyson hanno salvato la Dinamo, ma questa sera la squadra di Sacchetti non potrà permettersi un terzo quarto come quello di giovedi, chiuso con soli quattro punti a referto. Il miracolo è avvenuto una volta ed è difficile che possa ripetersi.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto da pagina FB della Pallacanestro Reggiana

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *