Seguici su

Ciclismo

Tour of Chongming Island: Giorgia Bronzini vince in Coppa del Mondo!

Pubblicato

il

Seconda nel 2013, terza nel 2014, prima nel 2015: Giorgia Bronzini riesce finalmente a trionfare nel Tour of Chongming Island, la prova di Coppa del Mondo disputata quest’oggi in Cina e più volte sfiorata dall’azzurra negli anni scorsi.

S’aggiunge così un’altra perla alla carriera della campionessa piacentina, già vincitrice di due Campionati del Mondo, un’altra prova di CdM (Rund um die Nürnberger Altstadt 2005), cinque tappe al Giro Rosa e medaglie su medaglie a rassegne europee e iridate di ciclismo su pista: la trentaduenne della Wiggle-Honda ha sprintato a Shanghai davanti a Kirsten Wild, l’olandese della Hitec-Products che aveva i favori del pronostico visto il recente dominio nella gara a tappe “antipasto” di quella odierna. Terza posizione per Fanny Riberot, in rappresentanza della nazionale francese; seguono la statunitense Shelley Olds (Bigla) e la finlandese Lotta Lepisto, sua compagna di squadra. Per quanto riguarda le altre azzurre, da segnalare l’ottavo posto di Annalisa Cucinotta (Alè-Cipollini-Galassia), il dodicesimo dell’altra orangeyellowfluo Arianna Fidanza e il sedicesimo di Michela Pavin (Servetto-Footon).

Con la vittoria di Giorgia Bronzini, salgono a due i trionfi azzurri nella Coppa del Mondo 2015 dopo quello di Elisa Longo Borghini alla Freccia Vallone.

foto: pagina Facebook Wiggle Honda Pro Cycling

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *