Seguici su

Tennis

Tennis, Roland Garros 2015: una grande Pennetta vola agli ottavi di finale!

Pubblicato

il

Grandi notizie dal tennis azzurro nel Roland Garros 2015 dal tabellone femminile. Flavia Pennetta ha infatti sconfitto, in due set con il punteggio di 6-3 6-4, la numero 8 del ranking WTA Carla Suarez-Navarro in un ora e 11 minuti di gioco.

Una Pennetta di lusso quella che si è vista nel match di chiusura del Day 6 di Parigi. Sul Court 2, Flavia ha sciolinato tutta la sua classe al cospetto di un’avversaria come la Suarez-Navarro, reduce da un periodo di grande condizione sia fisica che mentale. Una partita dominata su tutti i fronti da parte dell’azzurra: percentuali alte di punti conquistati con la prima e seconda di servizio (59% e 41%) soprattutto se rapportati al 19% della spagnola con la sua seconda.

Una sfida che ha visto sempre avanti la nostra portacolori dal primo set, fatta eccezione per il sesto game della seconda frazione, con tanti break e contro-break dettati anche da 3 doppi falli da una parte e dall’altra che hanno agevolato, soprattutto, la Pennetta nel nono gioco del secondo set con il break decisivo che è valso il 6-4 di chiusura.

Ora per l’italiana, si prospettano degli ottavi di finale impegnativi contro Garbiñe Muguruza, numero 20 del mondo, e grande espressione di potenza tennistica in campo.

statistiche pennetta

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Immagine: pagina FB supertennis

Twitter: @Giandomatrix

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *