Nuoto, che novità! La Coppa del Mondo 2015 si disputerà in vasca lunga

Katinka-Hosszu-nuoto-foto-da-pagina-fb-fina.jpg

Grandissima novità nel mondo del nuoto. La Coppa del Mondo 2015, in programma su otto tappe da agosto a novembre, si disputerà in vasca lunga. Addio dunque ai 25 metri: le star si confronteranno in quella da 50 per avere rilevamenti cronometrici di primissima fascia e – chissà – aumentare anche la competitività e il richiamo dei big internazionali.

Lo ha appena annunciato la Fina, aggiungendo anche che l’evento del 2015 fungerà da percorso di qualificazione per le Olimpiadi di Rio 2016. “Il nostro obiettivo è quello di è aumentare sempre di più il valore della manifestazione, per essere ospitati in grandi località e prestigiose città del mondo. Questa opportunità, sommata alla qualificazione per Rio, sarà una motivazione in più per tutti gli atleti“, ha dichiarato il presidente della Fina Julio Maglione.

Di seguito il calendario delle tappe per l’edizione 2015, visibile esclusivamente in diretta tv su Nuova Rete (canale 110 del digitale terrestre in Emilia Romagna) e in live streaming su OA Sport. Il montepremi sarà come sempre ricchissimo: si parla di oltre 2 milioni di dollari.

Agosto 11-12 – Mosca (RUS)
Agosto 15-16 – Parigi-Chartres (FRA)
Settembre 25-26 – Hong Kong (HKG)
Settembre 29-30 – Pechino (CHN)
Ottobre 3-4 – Singapore (SIN)
Ottobre 28-29 – Tokyo (JPN)
Novembre 2-3 – Doha (QAT)
Novembre 6-7 – Dubai (UAE)

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Fina (Katinka Hosszu, dominatrice della CdM 2014)

Lascia un commento

Top