Seguici su

BMX

Bmx: Zampese sul podio in Coppa Europa. Sei convocati per la CdM

Pubblicato

il

Ottime soddisfazioni per la giovane nazionale azzurra impegnata nella terza e quarta prova di Coppa Europa a Messigny et Vantoux, in Francia.

Come riporta il sito di Federciclismo, infatti, Camilla Zampese ha centrato un promettente terzo posto nella prima delle due gare categoria Junior, trovandosi a proprio agio sull’impegnativa e tecnica pista di 384 metri: meglio di lei solamente Louanne Juillerat e Merel Smulders. Nella medesima categoria, il perugino Diego Verducci centra invece l’ottavo posto in gara due (ovvero il quarto round complessivo del circuito), dopo essere stato messo ko da un fuoripista nella gara precedente.

Intanto, il direttore tecnico Ludovic Laurent e il coordinatore delle nazionali di ciclismo Davide Cassani hanno convocato Roberto Cristofoli, Giacomo Fantoni, Mattia Furlan, Romain Riccardi, Martti Sciortino e lo stesso Verducci per la seconda tappa di Coppa del Mondo supercross che si terrà a Papendal, in Olanda, nel prossimo weekend. Cristofoli, alle prese anche col circuito continentale, ha risentito una contrattura alle costole nello scorso fine settimana, dopo la frattura ad un dito riportata nella prima gara di Coppa del Mondo.

foto: Federciclismo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *