Volley, Serie A femminile – Casalmaggiore in Finale Scudetto! Rimonta su Conegliano, sfida a Novara

Busto-Arsizio-volley.jpg

Casalmaggiore è la seconda finalista scudetto della Serie A femminile di volley. Al termine di una storica cavalcata la Pomì si è guadagnata la possibilità di sfidare Novara per il tricolore.

Le lombarde hanno completato il rimontone. Dopo aver perso le prime due partite della serie di semifinale, le ragazze in rosa hanno sconfitto Conegliano anche in gara5. Uno scoppiettante 3-2 (28-26; 19-25; 18-25; 25-23; 15-10), sotto 2-1, brave a vincere un combattutissimo quarto set e poi a dominare il tie-break.

Protagoniste assolute Valentina Tirozzi (18 punti, 3 aces) e una granitica Lauren Gimmeyer capace addirittura di 11 muri! La Imoco ha avuto un’occasione d’oro sia nella serie (conduceva per 2-0), sia nella serata odierna (era sopra 2-1) ma è venuta a mancare proprio sul più bello. Non sono bastati i 27 punti di Ozsoy a fermare il murone avversario.

Casalmaggiore, seconda al termine della regular season, taglia così il traguardo più importante della storia. Sabato inizierà la battaglia finale contro Novara, favorita per il titolo. Questo successo garantisce anche la partecipazione alla prossima Champions League proprio insieme alle piemontesi; Modena e Piacenza in Coppa CEV, Busto Arsizio in Challenge Cup.

Lascia un commento

Top