Seguici su

Tuffi

Tuffi, Grand Prix Leon: Batki di bronzo dalla piattaforma!

Pubblicato

il

Pur con qualche errore di troppo rispetto alla positiva eliminatoria e all’ancor migliore semifinale, Noemi Batki riesce a salire sul podio nella gara della piattaforma individuale al Grand Prix Fina di Leon (Messico).

La tuffatrice azzurra, alla seconda medaglia di questa manifestazione dopo l’argento nel sincro misto 10 metri di ieri in coppia con Maicol Verzotto, è di bronzo con 303.90 punti. La partenza – triplo e mezzo avanti – non è granché (58.50), ma già dall’avvitamento compaiono gli otto e gli otto e mezzo. Un altro passaggio a vuoto arriva con la verticale: voti insufficienti e podio distante circa dieci punti, rincorsa ardua ma possibile. E Noemi Batki centra in pieno il suo obiettivo, chiudendo bene la propria gara con il triplo e mezzo ritornato (65.60) e il doppio e mezzo rovesciato (63) e sfruttando l’errore della messicana Alejandra Estrella Madrigal nel triplo e mezzo indietro della quarta rotazione. Vince nettamente e nonostante una grave imprecisione proprio nel 207c la cinese Siyu Ji (340.85), seconda la francese Laura Marino (324.85), in grande crescita, sempre costante e possibile contender per una medaglia agli Europei di Rostock (9-14 giugno).

Nelle altre gare di giornata altri due ori alla Cina e uno al Messico. Gli atleti asiatici dominano le gare sincro da 10 metri maschile e 3 metri femminile con Anqi Wang/Bowen Huang (406.17 punti) e Lin Qu/Chunting Wu (312.30), mentre il padrone di casa Jahir Ocampo fa suoi i 3 metri individuali con 498.25 punti e tuffi tutti oltre quota 75. Sul podio anche Jianfeng Peng (Cina, 486.45) e Martin Wolfram (Germania, 448.55).

Il Grand Prix Fina di Leon terminerà nella prossima notte italiana, la giornata di Pasqua in Messico, senza azzurri al via né nei sincro né nei 3 metri individuali femminili e nei 10 maschili, la gara regina.

I risultati completi e il dettaglio della gara di Noemi Batki

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo dei tuffi azzurri

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Cse Pubblisport Esercito

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *