Seguici su

Tennis

Tennis: il programma settimana 20-26 aprile. Molti azzurri impegnati sulla terra rossa

Pubblicato

il

Sabato di semifinale per il Masters 1000 di Montecarlo tra gli uomini e di Fed Cup per le donne per il tennis internazionale. Proiettiamoci già sulla prossima settimana: tre i tornei che si disputeranno (due ATP e uno WTA), sulla terra rossa al maschile, sull’indoor tra le ragazze.

Assegna 500 punti il torneo di Barcellona: sulla terra di casa il protagonista annunciato è Rafael Nadal, che partirà con un bye al primo turno (testa di serie numero 2). Secondi il ranking il favorito numero uno è il giapponese Kei Nishikori, più performante però sul veloce. Bisognerà fare molta attenzione alla grande pattuglia spagnola presente: oltre al già citato mancino maiorchino, ci sarà anche David Ferrer. In attesa delle qualificazioni, due gli azzurri presenti nel tabellone principale: Fabio Fognini, già al secondo turno e Paolo Lorenzi, che affronterà l’iberico Almagro in un difficile primo turno. ATP 250 in Romania, a Bucharest. Tabellone davvero abbordabile per l’unico italiano impegnato, Simone Bolelli. Non è presente nessuno dei top-10, testa di serie numero uno sarà il francese Simon, numero quattordici al mondo.

Previsto grande spettacolo sul veloce tedesco: a Stoccarda impegnate ben nove delle migliori dieci al mondo. In pratica è assente la sola Serena Williams, impegnata in queste ore in Fed Cup contro le azzurre. Maria Sharapova testa di serie numero uno. Ai nastri di partenza anche Sara Errani.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Foto: Tonelli Federtennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *