Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey su ghiaccio: nascono i Fassa Falcons. “Obiettivo scudetto 2017/2018”

Pubblicato

il

Aria di novità in casa Hockey Club Fassa. Il campionato di Serie A 2014-2015 è stato archiviato con molti giovani, un progetto per il futuro e un undicesimo posto in classifica con immediata eliminazione ai pre play-off per mano del Gherdeina. E proprio in questi giorni di futuro si parla: ieri è stata annunciata la creazione dei Fassa Falcons, stessa squadra ma con logo, colori sociali e stimoli ben diversi.

Abbiamo cambiato le piume. Ora siamo i Fassa Falcons e vogliamo volare verso un futuro vincente“, si legge nel comunicato ufficiale. Che continua: “E’ questo il nuovo mantra della dirigenza, che da qualche mese a questa parte sta lavorando in modo tangibile per rinnovare completamente il look del sodalizio fassano. Una trasformazione che vede coinvolti tutti i settori, da quello dirigenziale al tecnico, passando anche per le strategie di mercato e la comunicazione. Una sfida non facile vista la situazione globale di questo momento, ma decisa e concreta. Nei suoi lunghi sessant’anni di storia la Sportiva HC. Fassa ha raggiunto alcuni traguardi importanti che l’hanno collocata tra le franchigie storiche e trainanti di questo sport. Tuttavia negli ultimi tempi le polveri, o per meglio dire le piume, si erano un po’ bagnate“.

Il progetto è ambizioso: “Una rinnovata immagine e intraprendere questo nuovo percorso che ha come obiettivo la conquista dello scudetto 2017/18. Un progetto ambizioso in primis per la società e la squadra, ma che ha lo scopo di coinvolgere anche l’intera Val di Fassa in ogni suo comparto economico. E il Gianmario Scola, da sempre la sua casa, che aspira a diventare punto di riferimento per un turismo ampio e variegato. Prepariamoci, dunque, tutti insieme a vivere questa nuova avventura per portare i Fassa Falcons a volare sempre più in alto verso nuovi successi“.

Quel che è certo, comunque, è che le buone intenzioni non manchino. Lungimiranza e progettazione sono parole rare nel panorama dell’hockey italiano, e non sempre per colpa delle società. Ma la storia insegna: chi sa muoversi con anticipo e astuzia, alla fine ne raccoglie i frutti.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Carola Semino

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *