Seguici su

Boxe

Boxe: Di Rocco ancora campione europeo

Pubblicato

il

Il pugile italiano Michele Di Rocco ha conservato per la terza volta la cintura continentale dei pesi superleggeri al termine dell’incontro organizzato ieri al Teatro Principe di Milano. Il trentaduenne umbro ha infatti dominato la sfida con il ventisettenne danese Kasper Bruun, battuo per KO tecnico dopo nove delle dodici riprese previste. Di Rocco ottiene così la vittoria numero trantanove (la diciassettesima prima del termine) in quarantuno incontri disputati, a fronte di un pareggio ed una sconfitta, che risale al 2007. Bruun, invece, ha subito il primo KO della carriera: il suo record personale parla di diciannove vittorie, due sconfitte ed un pareggio.

Dopo aver conquistato il titolo europeo nel 2013 strappandolo ail britannico Lenny Daws, l’atleta italiano si è dunque confermato come un grande interprete della categoria dei superleggeri, ed alcune voci lo vorrebbero pronto ad affrontare un incontro mondiale con lo statunitense Danny Garcia, campione WBA e WBC della categoria.

Sempre nella serata del Teatro Principe, si è svolta anche la sfida tra Alessandro Caccia e Renato De Donato per il titolo WBC Latino dei pesi welter, con il primo che si è aggiudicato la vittoria alla sesta ripresa.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *