Seguici su

Tuffi

Tuffi, Europei 2014: Batki d’argento dalla piattaforma!

Pubblicato

il

BERLINO – Noemi Batki è tornata. Dopo l’ottavo posto di Rostock 2013 e l’eliminazione al primo turno ai Mondiali di Barcellona, l’atleta triestina nata a Budapest suggella nella Sprughalle una stagione oltremodo positiva con l’argento europeo che mancava dal 2012.

Dopo un’eliminatoria sottotono, con 275.70 di totale e due tuffi abbondanti, la finale è tutta un’altra storia fin dall’inizio. 72 punti nel triplo e mezzo avanti, 70.40 con l’avvitamento indietro e la verticale indietro (momento clou della gara), poi ancora 72 con il triplo e mezzo ritornato. Ad una rotazione dalla fine guida la britannica Sarah Barrow, decisa a conquistare il successo. Il coefficiente premia l’inglese, e in più Noemi sporca in ingresso il doppio e mezzo rovesciato che finisce abbondante. Barrow è oro in 363.70 con una gara al limite della perfezione per le sue qualità, Batki argento (346.40). Bronzo all’ucraina Yulia Prokopchuk, campionessa in carica e grande favorita: 341.35 il punteggio.

Già dal podio le due russe, oro nel sincro: Ekaterina Petukhova è abbondante nel triplo e mezzo ritornato, la 16enne Yulia Timoshinina sbaglia il doppio e mezzo rovesciato. Alla fine sono rispettivamente solo ottava e sesta.

Alle 16 la finale del sincro maschile dal trampolino, con Michele Benedetti e Giovanni Tocci quinti dopo l’eliminatoria.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo dei tuffi azzurri

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Paolo Maria Sacchi/Ag. Visconti

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *