Seguici su

Pattinaggio Artistico

Carolina Kostner: “Ero più tesa di Sochi, ma il pubblico mi ha apprezzata”

Pubblicato

il

Dopo il bellissimo duello del programma corto di oggi, le protagoniste rilasciano dichiarazioni e pensieri a riguardo.

Carolina Kostner, seconda “Questo pomeriggio mi sono sentita molto più nervosa rispetto a Sochi. Continuavo a chiedermi perché. Penso che non fossi sicura di essere in grado di pattinare ancora una volta con una tale libertà, ma poi ho continuato a pensare al pubblico giapponese, che sono stati in attesa dal 2011 di avere questo Campionato del mondo qui, quindi per me è stato quasi un onore a pattinare e andare sul ghiaccio e ho sentito che la gente ha apprezzato il mio pattinaggio. Mi sono calmata e ho ricordato ciò che è importante nel pattinaggio: non solo pensare ai salti e altri elementi, ma creare qualcosa insieme”.

Mao Asada, prima “All’inizio del programma ho potuto concentrarmi sui miei salti e  per il resto mi sono focalizzata sull’eseguire il “Notturno” pieno d’amore. Nell’ultima gara di questa stagione sono felice di aver pattinato il miglior programma corto. Ho pensato solo a ripagare l’esperienza a Sochi. Questa volta Lori Nichol, il mio coreografo, è stata a guardare il mio programma e un sacco di persone lo stavano guardando. Ero così contenta che ho potuto mostrare il mio meglio. Ho potuto trasformare il loro tifo in mio potere. La mia missione è quella di eseguire entrambi i programmi perfetti, quindi già la metà è fatta e domani voglio focalizzare nel mostrare tutto ciò su cui mi sono allenata “.

Julia Lipnistkaia, terza: “Sono entusiasta, perché era il miglior programma della stagione. Sono stata in grado di mostrare il mio livello dopo la deludente prestazione (nel singolo evento), a Sochi. Ero calma. Oggi il mio giorno si compone di tre. Avevo il numero 30 come ordine di partenza- Essere terza va bene per oggi. Ovviamente spero di avere una medaglia dopo il programma libero”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

eleonora.baroni@olimpiazzurra.com

fonte: ISU

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *