Seguici su

Risultati/Classifiche

Sochi 2014 – L’halfpipe femminile è della Farrington, finale da brivido

Pubblicato

il

E’ di Kaitlyn Farrington la medaglia d’oro dell’halfpipe femminile alle Olimpiadi di Sochi 2014. Al termine di una seconda run da brivido, la statunitense vince dunque la gara con 91.75 punti, punteggio non eccezionale ma oggi sufficiente per il successo. Seconda dopo la prima manche, la Farrington rimonta e si piazza in vetta in attesa delle agguerrite rivali. Una via l’altra, però, le prestazioni sono tutte inferiori e alla fine la 24enne può lasciarsi andare ai festeggiamenti travolgenti.

Medaglia d’argento per l’australiana Torah Bright, capace di conquistare 91.50 punti e fermarsi ad un passo dalla vincitrice. Discorso simile per la favorita della vigilia, l’altra americana Kelly Clark: prima dopo le qualifiche, la statunitense accusa “l’effetto White” e fallisce la run iniziale. Il riscatto c’è, da campionessa vera, ma i 90.75 punti la portano tanto vicina all’oro quanto drammaticamente davanti alla compagna di nazionale Hannah Teter (90.25) nella sfida al bronzo, bissando dunque il gradino più basso del podio dopo Vancouver 2010. Nel suo palmarès, comunque, brilla ancora il successo conquistato a Salt Lake City dodici stagioni fa.

Beffata perciò la Teter, in vetta al giro di boa ma incapace di far meglio nella seconda run per arrivare a medaglia. Deludenti, infine, le cinesi: Cai è sesta, Li ottava e Liu nona. Il quinto posto va infatti alla giapponese Rana Okada, autrice di una seconda discesa da 85.50.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *