Seguici su

Calcio

Calcio, EPFL contraria all’attuale format della Champions League, ma Serie A e Bundesliga votano no a cambi dopo il 2021

Pubblicato

il

L’EPFL, l’Associazione delle leghe calcistiche europee, ha chiesto con forza una modifica del format attuale della Champions League. Il direttivo dell’associazione, riunitosi quest’oggi, non ha però ritenuto di dover procedere a modifiche dopo il 2021, a seguito del voto negativo di Serie A e Bundesliga.

La richiesta dell’EPFL, in particolare, è relativa alla riduzione dei quattro posti attualmente riservati a Inghilterra, Spagna, Germania e Italia, in favore dell’ingresso nell’ex Coppa dei Campioni di più club provenienti da campionati che, ad oggi, danno meno opportunità di arrivare fino all’élite del calcio europeo.

Si è parlato anche della “protezione” dei fine settimana, nel senso di lasciarli liberi, così come accade adesso, per i soli campionati nazionali, fatto salvo il sabato dedicato alla finale di Champions League.

Il gruppo delle 28 leghe europee esporrà le proprie posizioni nell’esecutivo UEFA il prossimo 3 dicembre, quando tra gli argomenti sarà compreso anche quello relativo alla possibile creazione di una terza Coppa europea a 32 squadre.





CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credits: Oleksandr Osipov / Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *