Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2016: nel giorno di riposo Purito Rodriguez annuncia il ritiro a fine stagione

Pubblicato

il

Arriva una brutta notizia per il ciclismo dal giorno di riposo del Tour de France. Joaquim Purito Rodriguez ha annunciato il suo ritiro a fine stagione.

“Questo è il mio ultimo anno di corsa. Arriva un momento in cui dobbiamo dire ‘è finita’ e preferisco lasciare quando sono ancora ad alto livello… Voglio ringraziare tutti per il sostegno che mi avete dato dal primo all’ultimo giorno di questi lunghissimi annido, ringrazio la mia famiglia e ringrazio il mondo del ciclismo, che resterà il mio mondo. Il 2016 sarà la mia ultima stagione come corridore professionista. Mi diverto ancora, ma ho 37 anni e preferisco smettere questo quando sono ancora ad alto livello. Ne ho parlato già lo scorso anno con la mia famiglia: il 2016 è un anno speciale con il Tour de France che arriva nella mia Andorra e le Olimpiadi di Rio su un percorso che mi si addice. La ragione più importante per la mia decisione comunque è la mia famiglia”.

Carriera splendida quella dello scalatore spagnolo, un palmares da vero campione: nove tape alla Vuelta, due Giri di Lombardia, una Freccia Vallone e tantissimi altri successi negli altri grandi giri. Unico rimpianto che resterà sempre nella mente di Purito il Mondiale fallito per pochissimo nel 2013 a Firenze.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Laurie Beylier – CC-BY-SA 2.0

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *