Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Francia 2016, le pagelle: è tornato il computer maiorchino. Crutchlow e Rabat disastrosi, finalmente Maverick!

Pubblicato

il

Rossi Lorenzo Marquez 2 FOTOCATTAGNI

Jorge Lorenzo ha dominato sul Circuito Bugatti. Valentino Rossi si è reso protagonista di una splendida rimonta, l’ennesima di una carriera antologica. Maverick Viñales ha finalmente centrato il primo, atteso podio in carriera nella classe regina, a conferma che la Suzuki 2016 non è una simpatica incompiuta, bensì una gran bella realtà. La gara di Le Mans è stata ricca di colpi di scena: sono caduti Iannone e, contemporaneamente nello stesso punto, Dovizioso e Marquez, che è anche risalito in sella (terminerà 13°); Petrucci ha compiuto un mezzo miracolo sportivo e l’Aprilia ha continuato a stupire… In Francia, forse, è cambiato il vento di questo Mondiale, di sicuro è cambiata la leadership momentanea, ora in mano al suo vecchio proprietario Jorge, ma anche nel minaccioso mirino di Vale… LE PAGELLE.

Lorenzo: 10. Partiva strafavorito, dopo la pole position con nuovo record della pista, e non ha deluso. A Le Mans s’è rivisto il computer di Palma de Mallorca, lo Squalo che non riesce proprio a stare lontano dalle vette della classifiche generali. L’avventura in Ducati può attendere, c’è prima da vincere la quarta corona massima con la Yamaha…

CLICCA PAGINA 2 PER LE PAGELLE DI ROSSI E VINALES

FOTOCATTAGNI

Pagine: 1 2 3 4 5

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *