Seguici su

Tennis

Tennis, WTA Premier Miami 2016: Roberta Vinci soffre tantissimo ma si qualifica al terzo turno

Pubblicato

il

Soffre più del previsto Roberta Vinci nel match valevole per il secondo turno del WTA Premier di Miami. La tarantina al termine di una vera e propria battaglia tennistica ha avuto la meglio di Lucie Hradecka, numero 85 del mondo, con il punteggio 1-6 6-4 7-6 in 2 ore e 18 minuti di gioco. Nel terzo round l’italiana dovrà vedersela con la statunitense Madison Keys. 

Un match, come detto, complicato nel quale l’avvio di Roberta è tutt’altro che entusiasmante. Nel primo set, infatti, si fatica a riconoscere il gioco di qualità e vario della pugliese al cospetto di un’avversaria in perfetto controllo dell’incontro. Vinci che manifesta tantissimi problemi nei propri turni al servizio, concedendo 4 break e perdendo malamente il primo parziale 6-1.

Nel secondo set, Roberta imposta la modalità “reset” ed alza il livello del suo tennis. Ne conseguono due break che la portano avanti 4-0 che però non le assicurano un andamento tranquillo della frazione. Nel sesto game la Hradecka accorcia le distanze ma l’efficienza della ceca non è costante, come in precedenza, e la tarantina ha vita facile nei restanti turni in battuta portandosi a casa facilmente il parziale 6-4.

Nel terzo e decisivo parziale tantissime emozioni. Parte bene la pugliese che ottiene subito il break in apertura, annullando 3 palle del contro-break nel secondo gioco. Un vantaggio che però l’azzurra non riesce a gestire, cedendo la battuta nell’ottavo game. Un momento critico al servizio per entrambi le giocatrici, incapaci di tenere i propri turni in battuta, arrivando all’inevitabile tie-break. Nel frangente la Vinci si rivela più lucida, giocando meglio i punti “pesanti” e vincendo una partita molto difficile. 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Immagine: pagina FB Supertennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *