Seguici su

Hockey Pista

Hockey pista, A1: Forte aggancia Breganze in vetta! Matera continua a vincere. Follonica, un punto d’oro

Pubblicato

il

La tredicesima ed ultima giornata del girone d’andata del Campionato Italiano di hockey pista regala altre sorprese ad uno dei tornei del Bel Paese più belli degli ultimi anni. Al termine degli ultimi cinquanta minuti di gioco, vi sono ben due squadre che si possono fregiare del titolo di campione d’inverno: Forte dei Marmi e Breganze.

I toscani infatti, imponendosi 4-7 in casa del Valdagno, sono riusciti ad agganciare i veneti che si sono visti costretti al pari per 4-4 in casa del Lodi, dopo aver dominato a lungo.

Ad approfittare per accorciare ulteriormente sul gruppo delle prime, sono state quindi Matera e Viareggio. I lucani l’hanno spuntata 2-3 in casa del Giovinazzo nel derby del Sud, mentre i bianconeri di Bertolucci sono stati perentori nel rifilare un 6-0 netto al Thiene.

Nell’ottica di definizione griglia e qualificazione alla prossima Coppa Italia, poi, c’è da registrare il bel successo del Trissino 5-4 sul Bassano, ed il pareggio esterno ottenuto dal Follonica 4-4 sul campo del Monza; che ha permesso agli uomini di Polverini di salvare l’ottava ed ultima posizione valida per la Final Eight di fine febbraio 2016.

In coda, infine, ecco il secondo successo consecutivo del Sarzana. I liguri, non a caso, si sono sbarazzati 5-3 dei diretti avversari del Cremona compiendo un bel balzo in classifica.

I TABELLINI

LA CLASSIFICA

Squadra Pti
Faizanè Lanaro Breganze 28
Hockey Forte dei Marmi 28
Sinus Matera 27
CGC Viareggio 25
Amatori Wasken Lodi 24
Hockey Trissino 22
Sind Bassano 21
Banca Cras Follonica 20
Centemero Monza 17
Carispezia Sarzana 11
Admiral Valdagno 10
Cremona Hockey 8
AFP Giovinazzo 7
Hockey Thiene 6

 

Foto: baldigabriele.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *