Seguici su

Beach Volley

Beach volley, World Tour Finals 2015, Fort Lauderdale. Festa brasiliana: doppio trionfo verde-oro

Pubblicato

il

A dieci mesi dall’inizio del torneo olimpico di Copacabana il Brasile manda l’ennesimo messaggio al resto del mondo: quando conta veramente nel beach volley i più forti sono loro. Anche nella Finale del World Tour, in casa del competitor più temibile, gli Usa, le coppie carioca fanno incetta di medaglie e soprattutto, con le loro compagini più forti, vincono entrambi i tornei.

In campo femminile Larissa/Talita chiudono una stagione altalenante ma in certi tratti esaltante, con la sola vera macchia del Mondiale olandese, vincendo 2-0 (21-17, 21-18) la finale contro le tedesche Ludwig/Walkenhorst, che si confermano nell’elite mondiale. Medaglia di bronzo ancora per il brasile con le campionesse del mondo Agatha/Barbara che hanno superato 2-1 (22-20, 14-21, 15-10) le canadesi Bansley/Pavan nella finale per il terzo posto.

In campo maschile la finale più attesa si è trasformata in uno show dei campioni del mondo Alison/Bruno che hanno travolto con un secco 2-0 (21-13, 21-15) gli statunitensi Dalhausser/Lucena, arrivati un po’ scarichi al traguardo. Bronzo ancora per il Brasile con Evandro/Pedro che hanno sconfitto 2-0 (21-19, 21-14) gli olandesi Brouwer/Meeuwsen.

Il “circo” del beach non si ferma e si trasferisce in Messico dove da domani va in scena l’Open di Puerto Vallarta con tre coppie azzurre al via: Ranghieri/Carambula nel main draw maschile, Menegatti7Orsi Toth nel main draw femminile e l’inedita coppia Zuccarelli/Giombini nelle qualificazioni femminili.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *