Seguici su

Formula 1

F1, Gp di Australia 2015, pagelle: super Hamilton, bene la Ferrari. Disastro Honda

Pubblicato

il

Non ci si è di certo annoiati nel primo Gran Premio di Formula Uno del 2015 svoltosi a Melbourne, Australia. Si riparte con il dominio Mercedes e con, finalmente, un buon risultato per la rossa, grazie al terzo posto di Sebastian Vettel.

PAGELLE:

LEWIS HAMILTON, 9: vince dominando sia le qualifiche che la gara. Si nasconde il venerdì per poi mostrare, non appena il cronometro conta davvero qualcosa, la sua immensa superiorità. Ha la macchina migliore, è il pilota migliore. Sarà durissima togliergli lo scettro di Campione del Mondo.

NICO ROSBERG , 8: benissimo il venerdì, commette un grave errore nelle qualifiche ufficiali. Finisce la gara a poco più di un secondo da Hamilton. Grande weekend, ma non basta per potersi portare a casa il bottino pieno. Deve limare qualcosa se vuole provare a non arrivare sempre secondo.

SEBASTIAN VETTEL, 9: riporta la Rossa sul podio dopo tanto tempo. Era all’esordio in una nuova scuderia e dimostra di essere un campione vero, dando l’impressione di fare il massimo con la monoposto a sua disposizione.

KIMI RAIKKONEN, 6.5: sfortunato quando al pit-stop i meccanici commettono un errore sulla sua monoposto. Deve ritirarsi quando era alla rincorsa di Felipe Massa e del podio. Ottimi segnali anche da parte sua, in particolare il ritmo gara non era così distante dalle due Mercedes.

FELIPE NASR, 7.5: porta la Sauber ad uno straordinario risultato. Già nei test invernali aveva  dimostrato di essere in palla e di poter fare molto bene. Quinto posto, brasiliano , 22 anni, è il nuovo che avanza.

RED BULL, 5: siamo all’inizio e qualche difficoltà può anche starci. Non riescono però ad essere mai vicino alle posizioni che contano. Nettamente più indietro di Williams e Ferrari.

MCLAREN3: la vicenda Alonso li ha messi in primo piano, ma la macchina è un vero disastro. Jenson Button arriva al traguardo con 2 giri di ritardo. Non ci siamo.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

enrico.giorgi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *