Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio, la Kostner torna sul ghiaccio!

Pubblicato

il

Carolina Kostner sta tornando. Dopo la pausa per risolvere alcuni problemini fisici, sommersa dalla questione Schwazer, l’altoatesina si prepara per tornare sul ghiaccio da cui manca da ormai dieci mesi (il Grand Prix è stato saltato completamente). Alcune voci annunciano l’esordio della Campionessa del Mondo nel corto del Golden Spin di Zagabria (la città croata ospiterà gli Europei tra poco più di un mese), in programma il 14 dicembre. Soprattutto, però, lo farà sulle note di una classicissima del pattinaggio artistico: il Bolero di Ravel, entrato nella storia con l’interpretazione di Jayne Torvill e Christopher Dean alle Olimpiadi del 1984.

Quasi certamente la vedremo agli Assoluti d’Italia, in calendario a Milano per il weekend prenatalizio del 21 e 22 dicembre. Farà poi da madrina all’Opera on Ice, il Galà dall’Arena di Verona e trasmesso da Canale5 a Natale, prima di volare nella sua Bolzano per il Galà del 29 dicembre.

Ed eccoci agli appuntamenti clou della stagione: gli Europei di fine gennaio e soprattutto la rassegna iridata di London (Ontario, Canada) a metà marzo, dove dovrà difendere il titolo conquistato nella passata stagione.

 

stefano.villa@olimpiazzurra.com

17 Commenti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *