Seguici su

Senza categoria

Come cambia la classifica di Berrettini e Sinner con le vittorie in Coppa Davis? Il nuovo ranking ATP

Pubblicato

il

L’Italia si è qualificata ai quarti di finale della Coppa Davis. Gli azzurri hanno prenotato il biglietto per la fase finale della massima competizione tennistica per Nazionali grazie alle vittorie ottenute contro la Croazia e l’Argentina, in attesa del match conclusivo contro la Svezia (decisivo per il primo posto nel raggruppamento di Bologna e per determinate il tabellone di Malaga).

Matteo Berrettini ha esordito con un successo contro il croato Borna Cilic e poi ha liquidato l’argentino Sebastian Baez. Jannik Sinner ha invece saltato il primo incontro per riprendersi al meglio da un piccolo problema alla caviglia accusato agli US Open e poi è riuscito ad avere la meglio sull’argentino Francisco Cerundolo, capace di trascinarlo al terzo set.

Sono affermazioni che però non modificano il ranking ATP. Da anni, infatti, la Coppa Davis non assegna punti per la classifica internazionale e così la graduatoria dei nostri portacolori non subisce mutamenti: Jannik Sinner resta 11mo con 3.200 punti, mentre Matteo Berrettini occupa la 15ma piazza con 2.360 punti all’attivo.

Foto: Lapresse