Seguici su

Sochi 2014

Sochi 2014, Malagò: ‘Superata Vancouver e tanta sfortuna’

Pubblicato

il

Intervenuto alla consueta conferenza stampa di bilancio delle Olimpiadi di Sochi 2014, il Presidente del CONI Giovanni Malagò traccia un bilancio della spedizione russa, che ha visto l’Italia conquistare otto medaglie (2 argenti e sei bronzi), migliorando il bottino di Vancouver, come si auspicava Malagò “Ho detto che avremmo fatto meglio di Vancouver e l’abbiamo fatto. Le previsioni sono state rispettate in pieno”. 

“C’e’ il dispiacere per non aver vinto una medaglia d’oro, hanno inciso la fortuna e la casualità’ – ha aggiunto il numero uno dello sport italiano – Ci sono degli sport in cui abbiamo raccolto molte soddisfazioni, altri in cui non abbiamo raccolto secondo le previsioni. Ci sono scadenze elettorali per le due federazioni e con chi vincerà’ si tratterà’ di sedersi attorno ad un tavolo: se c’e’ la possibilità’, dobbiamo fare di tutto per migliorarci”. 

Inoltre il Presidente ricorda che in Russia “Ci sono stati i maggior numero di finalisti di tutti tempi, 58 su 110”. Infine le ombre della spedizione azzurra: “Pattinaggio velocità’, bob e skeleton, tutti lontani dalle finali”. 

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *