Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo: è ancora Bjoergen a dettar legge a Kuusamo

Pubblicato

il

Infinita Bjoergen. Nell’albo d’oro della Ruka Triple compare per la quarta volta il nome della fuoriclasse norvegese. Nulla da fare per Kowalczyk, quarta raggiunta e staccata anche da Charlotte Kalla, ottima seconda e Therese Johaug, alla fine terza. “Sono partita subito forte per cercare di colmare il gap da Justyna, ho rifiatato nel secondo giro e poi ho dato tutto nello sprint finale” ha dichiarato la Bjoergen ai microfoni di Eurosport.

LA GARA Per la Kowalczyk i secondi di vantaggio da difendere su 10 km a skating si rivelano subito troppo pochi. Dopo 12 minuti di gara, infatti, il terzetto scandinavo Bjoergen-Kalla-Johaug raggiunge la polacca. Il quartetto al comando viaggia compatto sino a un chilometro e 100 metri dall’arrivo quando la polacca non tiene il ritmo e dice addio ai sogni di gloria. Nel finale, sull’ultimo strappo è la Bjoergen a portarsi al comando, staccando di quel tanto che basta le due compagne di avventura. Ai piedi del podio, a 30 secondi, arriva la Kowalczyk mentre a poco più di un minuto si classifica Kikkan Randall che regola sul traguardo la norvegese Astrid Jacobsen e la russa Yulia Tchekaleva.

Italiane nelle retrovie. La migliore è Ilaria Debertolis 57esima. Lucia Scardoni chiude 69esima, Virginia De Martin Topranin 73esima ed Elisa Brocard 84esima su 86 atlete arrivate al traguardo. Ritirata Marina Piller.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *