Seguici su

MotoGP

MotoGP, Romano Albesiano sul caso Ducati: “Il regolamento parla chiaro, forse bisogna aiutare Aldridge a prendere certe decisioni”

Pubblicato

il

Il regolamento dice che in quell’area della moto non ci devono essere oggetti disegnati per generare downforce. Se io metto un’ala, posso anche dire che serve a massaggiare la schiena del pilota, ma serve a generare carico. E’ inutile ed è tutto lì“.

Sono queste le considerazioni del direttore tecnico dell’Aprilia Romano Albesiano relativamente all’ormai arcinota vicenda dello spoiler Ducati. Il verdetto della Corte d’Appello della FIM dovrebbe arrivare lunedì o martedì ma per quanto riguarda il team di Noale non ci sono troppe incertezze circa il funzionamento del componente incriminato: “Se l’obiettivo era raffreddare la gomma, c’erano altri modi per farlo. All’occhio di chi si occupa di queste cose, appare come un qualcosa pensato per generare downforce. E i calcoli lo confermano, perché noi avevamo fatto le simulazioni al computer“, ha aggiunto Albesiano, presente oggi al Mugello in occasione di un evento legato al marchio Aprilia.

E poi una frecciata nei confronti del responsabile tecnico del Circus delle due ruote Danny Aldridge , che ha avallato la soluzione della Rossa: “Forse bisogna aiutare questa persona a decidere, perché deve prendere decisioni sugli argomenti più disparati e magari non è super competente su tutti“.

 

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Hafiz Johari / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *