Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, sabato positivo in Alps League per la squadre italiane: vincono sei su sette

Pubblicato

il

Cinque vittorie e due sconfitte nell’ultimo sabato del 2023 di Alps League 2023-2024 di hockey su ghiaccio. Dopo una lunga giornata d’incontri sorridono Unterland, Merano, Vipiteno, Cortina e Gherdeina. Si leccano le ferite invece Fassa e Ritten.

Partiamo dalla capolista Ritten che, in trasferta, ha ceduto il passo al Bregenzerwald perdendo la sfida ai rigori dopo aver chiuso il tempo regolamentare e l’extra time sul 4-4. Un KO duro da digerire ma reso più dolce dalla débacle dell’inseguitrice Zeller Eisbaren, la quale ha perso la partita contro l’ottimo Merano per 2-5. Al momento Renon conduce quindi sempre a 66 punti, a sette lunghezze di vantaggio dal secondo posto.

Sembra in via di ripresa poi Vipiteno, abile a trovare di nuovo la vittoria imponendosi per 3-0 con il Celje. Bene anche Cortina, autrice di una disputa di carattere che l’ha portata a vincere contro lo Steel Wings Linz per 3-1. Secondo trionfo consecutivo poi per Gherdeina, uscita vittoriosa contro il Klagenfurt II per 3-1, mentre spezza il momento negativo l‘Unterland, corsaro a Lustenau per 2-3.

Hockey ghiaccio, sabato no per le Italiane in ICE League: sconfitta per Bolzano, Valpusteria e Asiago

Niente da fare infine per Fassa, con le ossa rotte dopo il 6-0 rimediato in casa del Kitzbuhel. L’Alps League tornerà il 2 gennaio.

Foto: Max Pattis