Seguici su

Senza categoria

Scherma: raduno per le nazionali di fioretto italiane. I convocati

Pubblicato

il

Tommaso Marini

Tutto pronto per il via della stagione: prima la Coppa del Mondo, poi un 2024 che porterà ovviamente all’appuntamento più importante per la scherma, i Giochi Olimpici di Parigi.

Le nazionali italiane di fioretto saranno impegnati al Palazzetto dello Sport di Chianciano saranno impegnati in un raduno dal 30 ottobre al 4 novembre.

I convocati: Guillaume Bianchi, Damiano Di Veroli, Alessio Foconi, Daniele Garozzo, Filippo Macchi, Tommaso Marini, Tommaso Martini, Martina Batini, Erica Cipressa, Arianna Errigo, Martina Favaretto, Camilla Mancini, Francesca Palumbo, Martina Sinigalia e Alice Volpi.

Il commento del commissario tecnico Stefano Cerioni: “Abbiamo svolto un’ottima settimana di lavoro e ci prepariamo a viverne un’altra. Ci siamo trovati molto bene a Chianciano Terme dove abbiamo l’opportunità di lavorare in una struttura grande e accogliente. Condizioni ideali per portare avanti il programma che abbiamo impostato. Ho coinvolto molti giovani, sia nel settore femminile che maschile, per allargare il gruppo, far fare esperienza a chi ne ha bisogno ed elevare subito l’intensità dell’allenamento per chi sta preparando la ripresa della Coppa del Mondo con l’obiettivo olimpico. Abbiamo bisogno d’entrare in forma da subito, dobbiamo essere immediatamente pronti per dare continuità agli straordinari risultati conquistati agli Europei e ai Mondiali della scorsa estate. Marini sta recuperando e avrà bisogno ancora di qualche settimana, Bianchi si è operato al polso ma sarà già pronto per Istanbul. Monitoriamo tutti per presentarli in pedana al meglio delle loro possibilità già nei primi appuntamenti della stagione”.

Foto: Lapresse