Seguici su

Calcio

Classifica stipendi Juventus: quanti soldi guadagnano i calciatori e chi è giocatore più pagato. Tutte le cifre

Pubblicato

il

La Juventus ha dato il via alla sua stagione 2023-2024 con una vittoria netta e convincente in casa dell’Udinese. Un 3-0 davvero importante alla Dacia Arena, per confermare come la squadra bianconera voglia mettersi alle spalle le due ultime annate opache e, soprattutto, farà di tutto per tornare a combattere per quello scudetto che vede da lontano da ormai tre stagioni.

La società torinese ha passato l’estate più a pensare come disfarsi dei giocatori in esubero o, quantomeno, vendibili, piuttosto che pensare  nuovi inserimenti. L’unico volto nuovo è stato quello di Timothy Weah, preso dal Lille per 11 milioni e un contratto da 2 milioni di euro a stagione, quindi sono stati ripresi Arkadiusz Milik a titolo definitivo e Andrea Cambiaso, che era in prestito al Bologna.

Il monte ingaggi della Vecchia Signora è stato ampiamente ridotto rispetto alla passata stagione. Basti pensare ai “tagli” degli stipendi di Paredes (7 milioni), Di Maria (5.5+1.5 di bonus) e Cuadrado (5). Senza dimenticare le partenze di Arthur Melo, Denis Zakaria e molti altri. Andiamo, quindi, a conoscere nel dettaglio la classifica dei giocatori più pagati della Juventus. Sorprende vedere che, al primo posto, prende posto Paul Pogba che, con i suoi 8 milioni + 2 di bonus, svetta nonostante gli appena 161 minuti complessivi giocati nella scorsa stagione.

Sotto il francese prendono posto Adrien Rabiot (che ha rinnovato per una stagione) e Dusan Vlahovic a quota 7 milioni più bonus vari, mentre al quarto posto rimane ancora in rosa Leonardo Bonucci con 6.5, che è stato messo fuori rosa dalla società bianconera ed è in partenza, per andare a alleggerire ulteriormente il monte ingaggi.

CLASSIFICA STIPENDI JUVENTUS 2023-2024

Giocatore Ingaggio netto 
Pogba 8
Rabiot 7
Vlahovic 7
Szczesny 6.5
Bonucci 6.5
Alex Sandro 6
Chiesa 5
Bremer 5
Danilo 4
Milik 3.5
Rugani 3.5
Locatelli 3
Kean 2.5
McKennie 2.5
Kostic 2.5
Weah 2
De Sciglio 1.5
Perin 1.5
Kaio Jorge 1.2
Fagioli 1
Gatti 1
Miretti 1
Cambiaso 1
Pinsoglio 0.3

Foto: LaPresse