Seguici su

Calcio

Calendario amichevoli Inter: programma, date, avversarie, quando si gioca

Pubblicato

il

Tifosi Inter

Calendario amichevoli Inter: programma, date, avversarie, quando si gioca 

L’oramai passata stagione è terminata da poco meno di un mese. Il 10 giugno infatti, l’Inter si apprestava a giocare la Finale della UEFA Champions League: un traguardo prestigioso che però, non ha portato la “Coppa dalle grandi orecchie” a Milano. L’1-0 siglato da Rodri al 68esimo è risultato poi decisivo. E nonostante sia passato non molto tempo, la pausa per i giocatori della Beneamata, sta per terminare. Tra 6 giorni infatti, si inizierà a programmare la prossima annata, quella 2023/24.

Lunedì 10 luglio, a un mese esatto da Istanbul, l’Inter del mister Simone Inzaghi si radunerà ad Appiano Gentile. Nella prima parte di ritiro Lautaro Martinez e compagni lavoreranno nel proprio centro sportivo. Dopo due settimane, e quindi il 24 luglio, i nerazzurri voleranno in Giappone per una tournée e rimarranno nel paese asiatico sino al primo agosto. E proprio durante la trasferta giapponese, l’Inter avrà modo di affrontare due formazioni in due amichevoli già prestabilite.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

L’undici milanese si troverà tra Osaka e Tokyo. Nella prima città, il 27 luglio, l’Inter se la vedrà con l’Al Nassr all’interno dello Yanmar Stadium NagaiI nerazzurri avranno quindi la possibilità di scontrarsi con la compagine di Cristiano Ronaldo e dell’oramai ex Marcelo Brozovic, approdato da ieri al club saudita. Il 1° agosto, invece, Inzaghi e i suoi sfideranno il Paris Saint Germain al National Stadium di Tokyo.  Dopo la spedizione in Giappone mancherà sempre meno alla stagione 2023/24: l’inizio del campionato di Serie A è previsto nel fine settimana del 20 agosto. Ma ecco di seguito il calendario delle amichevoli estive dell’Inter stabilite sino a questo momento.

CALENDARIO AMICHEVOLI ESTIVE INTER

Giovedì 27 luglio

Inter-Al Nassr – Yanmar Stadium Nagai di Osaka

Martedì 1° agosto

Inter-PSG – National Stadium di Tokyo

Foto: LaPresse