Seguici su

Calcio

Quanto valgono i giocatori dell’Italia ai Mondiali Under 20? I cartellini degli azzurri: valori in crescita

Pubblicato

il

Italia Under 20

L’Italia supera l’Inghilterra e vola ai quarti di finale dei Mondiali Under 20 2023 in corso di svolgimento in Argentina. Un risultato di prestigio per la formazione allenata dal CT Carmine Nunziata che ora se la dovrà vedere contro la Colombia, in uno scontro diretto tutt’altro che semplice, con i sudamericani reduci da un netto 5-1 allo Slovacchia.

Diversi azzurrini si stanno segnalando nel migliore dei modi nella rassegna iridata e si stanno facendo conoscere nel panorama internazionale. Ma, a livello di valore dei cartellini, quali sono le cifre che rappresentano i nostri portacolori? Andiamo a conoscere nel dettaglio la situazione dei giocatori dell’Italia Under 20, caso per caso.

Il giocatore dal valore più alto della rosa è Tommaso Baldanzi. Il fantasista dell’Empoli, protagonista di una stagione da protagonista in Toscana, ha già un valore di 10 milioni di euro, mentre al secondo posto troviamo il centrocampista Cesare Casadei del Chelsea con un cartellino di 6 milioni ma, per quanto sta facendo anche in questo Sub20, crescerà ancora in fretta.

In terza posizione troviamo il gioiellino classe 2006 Simone Pafundi (Udinese) con 3.5 milioni, quindi Niccolò Pistilli (Roma) con un milione. Quinta posizione per l’attaccante dell’Inter Francesco Pio Esposito con 800.000 euro, quindi un altro attaccante, Giuseppe Ambrosino del Cittadella con 700.000. Settima posizione per il terzino sinistro Riccardo Turicchia della Juventus (600.000), quindi a 500.000 troviamo Samuel Giovane (Ascoli), Duccio Degli Innocenti (Empoli) e Giacomo Faticanti (Roma).

A seguire troviamo gli interisti Mattia Zanotti (terzino destro, 350.000 euro) e Alessandro Fontanarosa (difensore, 300.000 euro), i portieri Jacopo Sassi (Atalanta, 300.000) e Sebastiano Desplanches (Milan, 125.000), mentre in fondo alla classifica troviamo con 75.000 euro Filippo Fiumanò (difensore, Juventus) e Matteo Prati (centrocampista, Ravenna).

Foto:  LaPresse