Seguici su

Calcio

Il Milan punta un attaccante: Thuram e Scamacca in cima alla lista

Al Milan serve un attaccante, per dare respiro a Giroud. La punta del Borussia Mönchengladbach e l’italiano sono in lista.

Pubblicato

il

Gianluca Scamacca attaccante della Nazionale italiana
Gianluca Scamacca attaccante della Nazionale italiana (@ LaPresse)

Il Milan 2022-2023 ha avuto un problema grave, che ha portato alle incrinazioni tra la società e il duo Maldini-Massara, che hanno trascinato poi il connubio verso la rottura definitiva.

Per come è costruito il Milan l’obiettivo della società è fare player trading, ovvero comprare a un determinato costo, sviluppare il potenziale di un calciatore, per poi rivenderlo crescendo in ricavi e valore.

Il grande peccato che si imputava al Maldini-Massara è infatti aver comprato Charles De Ketelaere per 35 milioni di euro e vederselo deprezzare nel giro di una stagione in maniera drastica. Così come ha avuto un effetto devastante sulla stagione del Milan non poter contare su Divock Origi, arrivato a parametro zero ma inesistente per quel che riguarda il ruolo richiesto, ovvero dare il cambio a Giroud per farlo riposare di più.

Cosa cerca il Milan

Per questo motivo, il nuovo Milan senza Maldini e Massara guarda prima di tutto al mercato degli attaccanti, proprio perché è in quella zona di campo che bisogna investire per rimpolpare il player trading da una parte e costruire una rosa completa dall’altra.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Il primo nome della lista è quello di Marcus Thuram del Borussia Mönchengladbach. È un profilo perfetto non solo perché Thuram è un ottimo calciatore ma anche perché arriverebbe a parametro zero e ha soli 24 anni. Queste qualità però attirano tante altre squadre, tra cui il Paris Saint Germain che in attacco deve acquistare bene e subito.

Poiché sul francese c’è una vera e propria bagarre, il secondo obiettivo milanista è Gianluca Scamacca del West Ham. La prima stagione inglese è stata davvero brutta per Scamacca, che alla fine si è dovuto anche fermare per risolvere una lesione al menisco esterno del ginocchio destro.

Il West Ham non vuole perdere però un asset per cui in estate ha speso 36 milioni di euro e potrebbe farlo rigenerare per un anno di prestito in Italia. Anche in questo caso il Milan ha almeno altre due concorrenti interne, Juventus e Roma, ma ha dalla sua l’idea di dare molti minuti a Scamacca per far riposare di più Oliveri Giroud. Ancora difficile cosa accadrà, ma di sicuro il Milan comprerà presto e comprerà giocatori offensivi.

Foto: LaPresse