Seguici su

Formula 1

F1, cosa è successo a Sainz e cosa si è fatta la Ferrari dopo l’incidente sotto la pioggia

Pubblicato

il

Carlos Sainz

Calato il sipario sulla terza sessione di prove libere del GP del Canada, round del Mondiale 2023 di F1. Sulla pista di Montreal, la FP3 si è tenuta in condizioni d’asfalto bagnato. Le previsione meteorologiche sono state rispettate e la pioggia è arrivata puntualmente a monopolizzare la scena.

La Red Bull dell’olandese Max Verstappen ha realizzato il miglior tempo, tallonato da un ottimo Charles Leclerc con la Ferrari, mentre l’altra Rossa dello spagnolo Carlos Sainz ha concluso in quinta posizione. L’iberico si stava comportando abbastanza bene, ma è incappato in un errore nelle battute concitate delle libere 3.

COSA È SUCCESSO A CARLOS SAINZ

Sainz, poco dopo aver realizzato il secondo tempo (parziale) alle spalle di Max e toccando con la gomma posteriore destra la striscia bianca del rettilineo in frenata di curva-1, ha perso il controllo della SF-23 e impattato violentemente contro le barriere. Un crash che ha causato danni soprattutto all’avantreno, ma anche la parte posteriore della vettura non è stata risparmiata. Ci sarà da fare per i meccanici della scuderia di Maranello per consentire allo spagnolo di prendere parte alle qualifiche, in programma dalle 22.00 italiane.

Non ci dovrebbero essere problemi, sulla carta, per Carlos che si augura di essere tra i protagonisti del time-attack, visto che la Ferrari in Canada ha dimostrato di essere competitiva.

Foto: LaPresse