Seguici su

Boxe

Boxe, i primi avversari degli azzurri ai Giochi Europei: in palio i pass per le Olimpiadi 2024

Pubblicato

il

Aziz Abbes Mouhiidine

L’Italia della boxe è pronta a iniziare la propria avventura agli European Games, competizione multisportiva che va in scena a Cracovia (Polonia). La nostra Nazionale sarà impegnata nell’appuntamento più importante della stagione, visto che verranno messi in palio i primi pass per le Olimpiadi di Parigi 2024. Oggi sono stati sorteggiati i tabelloni e conosciamo così quali saranno i primi avversari degli azzurri sul ring della Nowy Targ Arena.

Aziz Abbes Mouhiidine, punta di diamante della spedizione, debutterà direttamente agli ottavi di finale tra i pesi massimi (92 kg) contro il vincente del confronto tra l’ucraino Kartsan e il georgiano Yordanyan: sulla carta avversari abbordabili per il vicecampione del mondo. Già agli ottavi anche Federico Serra, atteso dal rognoso armeno Garboyan tra i 51 kg. Salvatore Cavallaro sarà impegnato nei sedicesimi dei 71 kg contro il temibile irlandese Walsh, mentre il suo omonimo tra gli 80 kg incrocerà il poco quotato albanese Karaj. Per Gianluigi Malanga debutto contro il macedone Ozmen ai sedicesimi dei 63.5 kg, mentre Michele Baldassi dovrà fare i conti con il polacco Iwanow tra i 57 kg e Diego Lenzi aprirà sempre ai sedicesimi dei +92 kg contro il bosniaco Soldo.

Impegno decisamente probante per Irma Testa agli ottavi di finale tra le 57 kg. La Campionessa del Mondo potrebbe sfidare la britannica Glynn (che in precedenza combatterà con la serba Brankovic) in un match decisamente ostico. Sono già agli ottavi anche Giordana Sorrentino (contro la forte britannica Resztan tra le 50 kg), Assunta Canfora (contro un’altra britannica, ovvero la Eccles tra le 66 kg) e Melissa Gemini (contro la slovacca Triebelkova tra le 75 kg). Alessia Mesiano ai sedicesimi della 60 kg contro la romena Marin, Sirine Charaabi ai 16mi della 54 kg contro la finlandese Jokihao.

Foto: FPI