Seguici su

Atletica

Atletica, Noah Lyles divampa sui 200: mondiale stagionale, poi l’abbraccio con Bolt. Sfida con Jacobs a Parigi?

Pubblicato

il

Noah Lyles

Noah Lyles ha firmato la miglior prestazione mondiale stagionale sui 200 metri, correndo un brillante 19.67 in occasione del Racers Grand Prix andato in scena a Kingston (Giamaica). Il due volte Campione del Mondo sulla distanza, nonché bronzo alle Olimpiadi di Tokyo 2020, ha giganteggiato in maniera perentoria e ha fatto già capire di essere in eccellente forma in vista della rassegna iridata che andrà in scena tra meno di tre mesi a Budapest.

Il 25enne, che vanta un vertiginoso personale di 19.31 corso lo scorso anno a Eugene (terzo uomo della storia), ha così ritoccato la world lead che apparteneva al ghanese James Dadzie con il 19.79 registrato lo scorso 29 aprile. Noah Lyles ha poi abbracciato Usain Bolt al termine della gara. Il fuoriclasse americano ha incontrato l’icona dell’atletica leggera nel Terzo Millennio, detentore dei record del mondo sui 100 metri (9.58) e sui 200 metri (19.19).

Il Campione del Mondo tornerà in gara venerdì 9 giugno a Parigi, in occasione della quarta tappa della Diamond League: si cimenterà sui 100 metri, distanza su cui vanta un personale di 9.86 siglato nel 2019 (quest’anno ha già corso in 9.95 a Gainesville). Dovrebbe incrociare il nostro Marcell Jacobs, ma il Campione Olimpico è reduce dalla doppia rinuncia di Rabat e Firenze a causa della sciatalgia: l’azzurro riuscirà a recuperare in vista dell’evento nella capitale francese?

Foto: Lapresse