Seguici su

Calcio

Siviglia-Juventus, Europa League: infortunati, diffidati e squalificati. Chi non può giocare stasera

Pubblicato

il

Juventus - Siviglia Europa League 2022-23

Assenze pesanti, da una parte e dall’altra. Il quadro infortunati di Siviglia-Juventus non è dei migliori in vista della partita di questa sera (fischio d’inizio ore 21). La semifinale di ritorno di Europa League in programma allo stadio Sanchez-Pizjuan non potrà infatti godere di alcuni suoi protagonisti. Un peccato, vista l’importanza della posta in palio: in ballo c’è l’ultimo atto di Budapest, che a sua volta può valere un pass per la Champions League 2023-24.

In casa bianconera mancheranno Pogba e Bonucci, che hanno chiuso anzitempo la loro stagione per problemi muscolari aggiungendosi ai lungo degenti De Sciglio e Kaio Jorge. Il francese, in particolare, stava tornando a suoi livelli e avrebbe potuto dare una grande mano ai bianconeri. Ma l’ennesimo stop di una stagione davvero maledetta lo ha costretto a dare forfait. Di nuovo. Stesso discorso per il centrale italiano, che quest’anno ha disputato una manciata di partite e che non a caso nei giorni scorsi ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato.

Segui il meglio della UEFA Europa League su DAZN. Attiva ora

Tra gli andalusi, invece, sono due le assenze certe: il difensore centrale Marcao e il mediano Jordan, che per quest’anno non dovrebbero rivedersi in campo. In forte dubbio c’è anche Nianzou, che ha saltato la trasferta di Torino e potrebbe finire nuovamente in tribuna. L’ex milanista Suso invece è recuperato ma difficilmente partirà dall’inizio; nel caso il sacrificato sarebbe il giovane Gil. Il tecnico José Mendilibar avrà a disposizione tutti gli uomini dell’andata e dovrebbe riproporre dal 1′ l’undici che ha giocato a Torino, con Gudelj in mezzo alla difesa al fianco di Badè.

Per quanto concerne diffide e squalifiche ricordiamo che il regolamento dell’Uefa ha azzerato tutti i cartellini al termine dei quarti di finale. Di conseguenza un calciatore potrà saltare l’eventuale finale solo in caso di espulsione. La squalifica per diffida scatta infatti alla terza ammonizione. Insomma, prendere un giallo non costerà nulla. Qualcosa in meno di cui preoccuparsi per i giocatori di Siviglia e Juve.

Foto: Lapresse