Seguici su

Calcio

Probabili formazioni Inter-Fiorentina: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi

Pubblicato

il

Biraghi e Mkhitaryan

Mancano poche ore e poi, all’Olimpico di Roma, si accenderanno i riflettori sulla finale di Coppa Italia. In campo, nel consueto format in gara unica che assegna il trofeo, scenderanno Inter e Fiorentina. L’arbitro sarà Massimiliano Irrati, coadiuvato dai guardalinee Carbone e Lo Cicero, mentre Mazzoleni agirà al Var. I precedenti dei nerazzurri con il fischietto di Firenze sono positivi e parlano di 11 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte. Quelli dei gigliati un po’ meno: 4 successi, 2 pareggi e 6 ko.

Le due squadre arrivano a questo delicato appuntamento, che mette in palio un posto in Europa League, quasi al completo. Simone Inzaghi dovrà rinunciare al lungo degente Skriniar e a Mkhitaryan, infortunatosi nella semifinale di ritorno di Champions League contro il Milan. Vincenzo Italiano, invece, al portiere di riserva Sirigu. Per il resto saranno tutti a disposizione dei rispettivi allenatori, visto che da ambo le parti non sono presenti giocatori squalificati.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora

Nonostante questo sul fronte formazioni non sembrano esserci grossi dubbi. Il tecnico dell’Inter, nelle partite da dentro o fuori, si è sempre affidato ai suoi “titolarissimi” e difficilmente cambierà qualcosa. Il modulo sarà il 3-5-2, con Dzeko e Martinez riferimenti offensivi e la coppia Lukaku-Correa pronta a subentrare a gara in corso. A metà campo Brozovic prenderà il posto dell’infortunato Mkhitaryan, con Calhanoglu che scivolerà sulla mezzala. L’unico ballottaggio è in porta, dove potrebbe giocare Handanovic in luogo di Onana.

La Viola dovrebbe invece scendere in campo col 4-2-3-1. Cabral sarà il centravanti mentre il trio alle sue spalle dovrebbe essere composto da Gonzalez, Bonaventura e Ikoné. Dietro Igor è in vantaggio su Martinez e Ranieri, in mezzo Castrovilli parte favorito su Mandragora. Ma a prescindere dagli interpreti l’obiettivo di Italiano è vincere una coppa che riporterebbe la Viola in Europa League (la vecchia Coppa Uefa) dopo tanti anni di assenza. Di seguito le probabili formazioni di Inter-Fiorentina, gara valida per la finale di Coppa Italia. 

PROBABILI FORMAZIONI INTER-FIORENTINA

INTER (3-5-2): Handanovic; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro, Dzeko. All.: Inzaghi

Squalificati: nessuno

Infortunati: Skriniar, Mkhitaryan

Ballottaggi: Handanovic/Onana

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Castrovilli; Gonzalez, Bonaventura, Ikoné; Cabral. All.: Italiano

Squalificati: nessuno

Infortunati: Sirigu

Ballottaggi: Castrovilli/Mandragora

Foto: Lapresse