Seguici su

Calcio

Inter-Milan, le ultimissime sulle formazioni: Leao gioca? Ballottaggi, assenti e infortunati

Pubblicato

il

È tutto pronto per l’euroderby di ritorno tra Inter e Milan che alle 21.00 di oggi, martedì 16 maggio, si affronteranno nella semifinale di ritorno di Champions League.

Si parte dal 2-0 dell’andata a favore dei nerazzurri: a decidere il primo atto di questo incrocio europeo che mette in palio il primo posto per la finale di Istanbul (domani sera Manchester City e Real Madrid si giocheranno l’altro) sono state le reti di Edin Dzeko ed Henrikh Mkhitaryan.

QUI INTER

A parte l’assente annunciato Milan Skriniar, operatosi alla schiena, Simone Inzaghi ha di fatto tutta la rosa a disposizione, Joaquin Correa incluso. L’argentino ha recuperato dopo il fastidio muscolare accusato nell’ultima gara di campionato contro il Sassuolo che lo aveva costretto ad uscire all’intervallo, ma andrà in panchina.

In attacco, accanto a Lautaro Martinez, Edin Dzeko è favorito su Romelu Lukaku, che Inzaghi conta di inserire a partita in corso. Un dubbio anche in mediana per l’allenatore dell’Inter che sembra però orientato a riproporre l’undici dell’andata con Henrikh Mkhitaryan che dovrebbe essere preferito ancora a Marcelo Brozovic: Nicolò Barella e Hakan Calhanoglu completano il terzetto centrale, Federico Dimarco e Denzel Dumfries saranno invece gli esterni.

Davanti ad André Onana, confermato tra i pali, Matteo Darmian, Francesco Acerbi e Alessandro Bastoni.

QUI MILAN

Più complicata la situazione in casa Milan. Stefano Pioli deve rinunciare sicuramente a Ismaël Bennacer (operato al ginocchio) e a Zlatan Ibrahimovic, infortunato ma anche fuori dalla lista Champions.

Il tecnico rossonero dovrebbe recuperare anche gli acciaccati, a cominciare da Rafael Leao che dovrebbe dunque partire titolare. In attacco, a supporto di Olivier Giroud, ci saranno Brahim Diaz nello slot di trequartista e uno tra Alexis Salemaekers (favorito) e Junior Messias (non al meglio).

Recupera per una maglia dal 1′ anche Rade Krunic che farà coppia con Sandro Tonali a centrocampo: se il bosniaco non dovesse farcela pronto Tommaso Pobega. Alessandro Florenzi andrà invece in panchina, con Davide Calabria e Theo Hernandez impiegati come terzini in una difesa completata da Fikayo Tomori e uno tra Malick Thiaw (in vantaggio) e Simon Kjaer. Tra i pali Mike Maignan.

PROBABILI FORMAZIONI INTER-MILAN

INTER

  • INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko. All. Inzaghi.
  • Squalificati: nessuno
  • Infortunati: Skriniar, Dalbert
  • Ballottaggi: Mkhitaryan/Brozovic, Dzeko/Lukaku

MILAN

  • MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo; Tonali, Krunic; Saelemaekers, Brahim Diaz, Rafael Leao; Giroud. All. Pioli.
  • Squalificati: nessuno
  • Infortunati: Ibrahimovic, Bennacer
  • Ballottaggi: Saelemaekers/Messias, Thiaw/Kjaer

Foto: LaPresse