Seguici su

Indycar

IndyCar, si riparte da Detroit con una pista tutta da scoprire

Pubblicato

il

L’IndyCar Series 2023 riparte da Detroit dopo le emozioni di settimana scorsa in quel di Indianapolis con la leggendaria 500 Miglia. Sarà un week-end particolarmente interessante quanto ci apprestiamo a commentare, un round tutto da scoprire vista la presenza di un tracciato completamente inedito rispetto alle passate stagioni.

Gli organizzatori locali hanno infatti deciso di rinunciare alla bellissima pista di Belle Isle per accedere nel centro città ricalcando per certi versi quanto accaduto in quel di Nashville. L’IndyCar entra quindi nel cuore della nota location che sorge nello Stato del Michigan, un tracciato che in ogni caso non sarà il medesimo che in passato ha accolto anche il Mondiale di F1. Il nuovo impianto non permanente si articolerà nei pressi del ‘Detroit River’ e sarà composto da 10 curve. La metratura complessiva è di 1.700 miles (2.736 km).

Josef Newgarden è nell’occhio del ciclone. Il #2 di Penske torna all’attacco dopo aver conquistato la prima Indy500 della propria carriera, un successo più che mai meritato dopo aver superato nell’ultimo decisivo la vettura #8 di Marcus Ericsson (Ganassi).

IndyCar, Josef Newgarden vince la 500 Miglia di Indianapolis: sorpasso su Ericsson all’ultimo giro!

Il nativo di Nashville, già vincitore in Texas, è atteso nuovamente in azione in quel di Detrit ad un anno dall’acuto ottenuto nel 2022 a Belle Isle. Il portacolori del ‘Capitano’ è il favorito d’obbligo anche se obiettivamente è molto complicato effettuare il pronostico in un tracciato completamente nuovo per tutti i protagonisti dell’IndyCar.

Foto. LaPresse