Seguici su

Senza categoria

ATP Roma 2023, Holger Rune: “Avevo troppe aspettative, ma sarò pronto a Parigi”

Pubblicato

il

Holger Rune

Holger Rune è stato uno dei protagonisti principali della stagione sulla terra rossa in questo 2023. Il danese ha raggiunto due Finali 1000 a Montecarlo e a Roma nel 2023, perse in entrambe i casi contro i russi Andrey Rublev e Daniil Medvedev. Sconfitte che chiaramente non fanno piacere, ma non vanno a intaccare di certo la grande continuità di rendimento del giovane classe 2003.

Ero troppo nervoso in campo. Probabilmente mi ero creato troppe aspettative, Medvedev si è adattato meglio di me alle condizioni molto lente del campo e penso che sia un giocatore molto temibile su tutte le superficie, visto il risultato di oggi“, le parole di Rune in conferenza stampa.

A questo punto si pensa al Roland Garros, dove l’anno scorso Holger raggiunse i quarti di finale e nel 2023 aspira a fare decisamente meglio: “Ho raggiunto due Finali 1000 e non posso lamentarmi, l’obiettivo principale è Parigi e ci arrivo preparato perché ho affrontato le partite di cui avevo bisogno per esserlo. Ora devo pensare di rifinire il tutto e di fare meglio nei match importanti. Io favorito? Ci sono tanti giocatori: Alcaraz, Medvedev ecc. E’ più aperto il discorso anche perchè Nadal non c’è e lui lì ha vinto 14 volte“.

Foto: LaPresse