Seguici su

Senza categoria

WTA Bogotà 2023, Sara Errani cede nettamente a Elina Avanesyan nel primo turno

Pubblicato

il

Sara Errani

Niente da fare per Sara Errani, impegnata nel primo turno del torneo di Bogotà (Colombia). Dopo aver raggiunto la Finale la scorsa settimana in Messico, Sarita ha risentito delle fatiche, subendo una netta sconfitta per mano della russa Elina Avenesyan (n.150 del ranking) sullo score di 6-1 6-0. Un match senza storia, come si può intuire dal punteggio, nel quale l’azzurra non ha potuto fare nulla per evitare l’epilogo negativo.

Nel primo set, dopo un iniziale fase di studio, la russa prende il largo con risposte profonde e potenti. La palla della Errani viaggia troppo poco per Avanesyan è semplice comandare lo scambio e fare incetta di punti. I break del quarto e sesto game danno un connotato chiaro alla frazione, vinta dalla n.150 del mondo 6-1.

Nel secondo set si assiste a un soliloquio russo, con l’azzurra che purtroppo non ha le armi per opporsi al tennis della propria avversaria. Si materializza un amaro bagel (6-0), che fa calare il sipario sull’incontro.

Leggendo le statistiche si comprende perfettamente come per la nostra portacolori il servizio non abbia assolutamente funzionato: 39% dei punti vinti con la prima e lo 0% con la seconda. Un dominio della russa senza se e senza ma.

Foto: Kévin Clement / Open 6éme sens Lyon