Seguici su

Senza categoria

WEC, FP1 Portimao: Toyota e Ferrari subito competitive

Pubblicato

il

generica Portimao

Toyota precede Ferrari al termine della prima sessione di prove libere della 6h di Portimao, secondo atto del FIA World Endurance Championship. Il brand giapponese ed il costruttore italiano precedono la concorrenza dopo i primi 90 minuti d’azione.

1.:32.792 è stato il riferimento record segnato dalla GR010 Hybrid #8 di Ryo Hirakawa/Sébastien Buemi/Brendon Hartley, abili a primeggiare per tre decimi sulla vettura gemella di Kamui Kobayashi/José Maria Lopez/Mike Conway.

Segue la Ferrari #51 di  Alessandro Pier Guidi/James Calado/Antonio Giovinazzi, terzetto che ha avuto la meglio su Nicklas Nielsen/Miguel Molina/Antonio Fuoco #50. Cadillac e Porsche inseguono insieme a Peugeot, Vanwall e Glickenhaus.

In GTE è la Ferrari che detta legge con Kessel Racing #57. Takeshi Kimura/Scott Huffaker/Daniel Serra sono stati i migliori nell’unica categoria riservata alle GT, mentre in LMP2 è da rimarcare il giro veloce di PREMA con Doriane Pin/Mirko Bortolotti /Daniil Kvyat. Menzione d’onore per il russo, ex pilota di F1 che nella giornata di ieri è stato ufficializzato come il quarto pilota ufficiale Lamborghini per il programma LMDh che nascerà nel 2024.

Foto. LPS