Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, playoff quarti. Scandicci domina a Bergamo e vola in semifinale

Pubblicato

il

Scandicci

Non c’è partita a Bergamo. La Savino del Bene Scandicci domina con un secco 3-0 anche in trasferta dopo la netta vittoria casalinga di gara1 ed è la seconda semifinalista della serie A1. Partita senza storia, quella giocata sul campo di un Bergamo che è arrivato a fine stagione scarico e con poche energie in corpo ed ha affrontato, invece, uno Scandicci tonico che non ha concesso nulla alle rivali e che ora attende gara3 tra Milano e Casalmaggiore per conoscere la sua avversaria.

Scandicci prende subito il largo nel primo set (9-5 e 16-11) e Bergamo sembra incapace di reagire, commettendo qualche errore di troppo in attacco e non riuscendo quasi mai a mettere in difficoltà le rivali con la battuta. Scandicci mantiene le distanze e le aumenta nel finale chiudendo 25-18. Chi attende la reazione di Bergamo si illude solo per i primi scambi del secondo set. Le orobiche restano in scia delle rivali fino al 7-6 e poi subiscono parziali nettissimi, fino al 25-14 che regala il 2-0 a Scandicci.

La montagna, per Bergamo, è troppo alta da scalare e la squadra di Micoli alza bandiera bianca ben presto nel terzo set. Le toscane, guidate da Pietrini e Antropova volano sull’8-3 e non si fanno più avvicinare andando a ripetere il 25-14 del parziale precedente e vincendo così 3-0 con un notevole risparmio di energie.

Per Scandicci 16 punti di Antropova, 15 punti per Pietrini, 12 punti per Zhu. In casa Bergamo le top scorer sono Stufi e Lorrayna con 7 punti a testa.

Photo LiveMedia/Danilo Vigo