Seguici su

Rally

Tragedia nel mondo del rally: è morto Craig Breen in un test sulla Hyundai

Pubblicato

il

Una tragedia scuote il mondo del rallyCraig Breen, pilota di Hyundai nel WRC, è morto in un incidente, mentre era impegnato in un test in vista del Rally di Croazia della prossima settimana. Breen, 33 anni, è finito fuori strada sul tragitto tra Stari Golubovac e Lobora.

Al volante della i20 N Rally1, l’irlandese ha impattato contro un palo e le conseguenze sono state le letali per lui. Le autorità locali hanno confermato la dinamica dell’incidente e l’ora del decesso, ovvero alle 12.40. Il co-pilota di Breen, James Fulton, non ha invece riportato ferite.

Hyundai Motorsport è profondamente addolorata nel confermare che il pilota Craig Breen ha perso la vita oggi in seguito a un incidente durante i test in vista del Rally di Croazia. Il co-pilota James Fulton è rimasto illeso nell’incidente, occorso poco dopo mezzogiorno ora locale. Hyundai Motorsport esprime le sue più sentite condoglianze alla famiglia di Craig, i suoi amici e i suoi fan“, il testo della breve nota diffusa dalla casa coreana alla stampa.

Nella sua carriera nel Mondiale rally, Breen ha gareggiato con Peugeot, Citroen e Hyundai, conquistando otto podi. Giova ricordare che, nell’edizione 2012 della Targa Florio, fu protagonista di un grave incidente e in quella circostanza perse la vita il suo navigatore, Gareth Roberts. Nella stagione corrente, l’irlandese era uno dei quattro piloti ufficiali della Hyundai e con lo spagnolo Dani Sordo si sarebbero dovuti scambiare il volante della terza i20 N Rally1 per tutta la stagione, con Thierry Neuville e Esapekka Lappi titolari e impegnati nel campionato interamente.

Foto: LiveMedia/DPPI/Gregory Lenormand