Seguici su

Ciclismo

Tour of the Alps 2023: antipasto di Giro d’Italia. Chi parteciperà?

Pubblicato

il

Tao Geoghegan Hart

L’ultimo vero antipasto di Giro d’Italia, una tappa di passaggio vista e rivista negli anni. Non è più Giro del Trentino, è il Tour of the Alps, ma l’attesa è tanta in vista della Corsa Rosa. Chi parteciperà dei corridori che poi si giocheranno il podio verso Roma?

Tra i più attesi c’è sicuramente il russo Aleksandr Vlasov: il corridore della Bora-hansgrohe ha tutte le carte in regola per tentare l’assalto alla top-3 al Giro, reduce dal quarto posto del 2021 e dal quinto al Tour dell’anno scorso.

Terzetto all’assalto per la Ineos Grenadiers: ad oggi il capitano nella Corsa Rosa dovrebbe essere quel Tao Geoghegan Hart che ha conquistato il Trofeo Senza Fine nel 2020, occhio però anche al veterano Geraint Thomas e al neerlandese Thymen Arensman.

Una coppia per la EF Education-EasyPost: Hugh Carthy e Rigoberto Uran, stile diverso, età diversa, ma entrambi proveranno a giocarsi le proprie chance al Giro.

In casa Italia le chance sono riposte in Domenico Pozzovivo: il quarantenne della Israel – Premier Tech tiene il passo dei giovani e può tentare l’ennesimo assalto alla top-10 nella gara più amata.

Foto: Lapresse