Seguici su

Superbike

Superbike, Razgatlioglu guarda alla MotoGp per il 2024

Pubblicato

il

Toprak Razgatlioglu ha in mente solo la MotoGp. Il pilota turco, campione del mondo Superbike 2021 con la Yamaha, ha già in mente un approdo nel Motomondiale per il prossimo futuro con la casa dei tre diapason, sentendo di poter compiere il grande salto. 

Il turco è stato categorico in un’intervista a Speedweek:Al momento non c’è nulla da annunciare, ma sogno di correre in MotoGp. Nel 2021 sono stato Campione del Mondo Superbike e ora guardo alla MotoGp, perché non posso provare ad arrivarci? Il mio piano ed il mio sogno è quello di lottare per il titolo e per i podi“.

Lo scorso anno c’erano stati i primi abboccamenti in casa Yamaha, con Razgatlioglu che guidò anche una Yamaha M1 in un test lo scorso giugno ad Aragon. Ma al momento la porta è rimasta chiusa, anche per la ‘perdita’ del team satellite RNF Racing, passato in Aprilia. Rimangono solo i due posti sulla moto ufficiale, uno dei due è saldamente tra le mani di Fabio Quartararo.

Ma il turco guarda con attenzione alla situazione di Franco Morbidelli, che ha il contratto in scadenza a fine stagione. Nell’ultimo appuntamento in Argentina il campione Moto2 2017 ha dimostrato il suo valore, ma se dovesse rimanere un unicum il suo accordo potrebbe non essere rinnovato. Razgatlioglu ha fatto però intendere di non attendere solo i giapponesi: “Come pilota Yamaha, penso di avere migliori possibilità con loro. (…) Ma nel caso, potremmo cercare altre strade. O forse resterò nel Mondiale Superbike“.

Foto: Lapresse