Seguici su

Calcio

Napoli senza Osimhen contro il Milan. Come sta l’attaccante? Si cerca il recupero per il ritorno

Pubblicato

il

Victor Osimhen non ci sarà questa sera nel match di andata tra Milan e Napoli, sfida valida per i quarti di finale di Champions League. Dopo aver nutrito un po’ di speranze nel corso degli ultimi giorni, alla fine Luciano Spalletti ha dovuto arrendersi all’evidenza, rinunciando al nigeriano per la sfida di questa sera a San Siro.

Il capocannoniere del campionato di Serie A è stato in enorme dubbio sin dal ritorno dalla trasferta delle nazionali a causa di una piccola lesione all’adduttore che lo ha tenuto fuori sia nella partita di campionato con i rossoneri che contro il Lecce. Il calciatore si è allenato a parte e aveva regalato qualche tenue speranza, allenandosi da solo il giorno di Pasqua come testimoniato anche da una sua storia su Instagram, ma alla fine si è preferito non rischiarlo per la sfida di stasera.

Il nigeriano ha provato a forzare, ma dal suo ritorno ha avuto soltanto due giorni per riassaggiare il campo. Lo staff medico considera clinicamente guarita la zona, ma si è optato per una scelta conservativa, a causa dello stile di gioco di Osimhen, in costante movimento e dunque mettendo costantemente sotto stress le fasce muscolari delle gambe. Il numero 9 partenopeo rimarrà dunque a Castel Volturno dove proseguirà con le terapie e riprenderà il ritmo con degli allenamenti individuali.

L’obiettivo del Napoli è riavere il proprio bomber a disposizione per la sfida di ritorno di martedì. Potenzialmente Osimhen potrebbe essere convocabile anche per il match di campionato per il Verona, ma si potrebbe optare di fargli assaggiare il campo quel tanto che basta per poter essere in forma per il match del Diego Armando Maradona. Intanto stasera Spalletti farà di necessità virtù: con l’assenza di Simeone, gli azzurri potrebbero lanciare Raspadori (ancora fuori condizione dopo il mese e più di stop) dal primo minuto, ma è viva la suggestione Kvaratskhelia come falso nueve.

Foto: Lapresse