Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Pista particolare, dobbiamo adattarci. Grip buono, fiducia nella squadra”

Pubblicato

il

Francesco Bagnaia ha fatto molta fatica nei primi due turni di prove del GP di Spagna 2023, tappa del Mondiale MotoGP che va in scena sul circuito di Jerez. Il Campione del Mondo, reduce dall’amara caduta di Austin, ha sofferto in sella alla sua Ducati ufficiale e nella classifica combinata è soltanto 13mo. La conseguenza è chiara: domani dovrà passare dal Q1 delle qualifiche, la rincorsa verso le posizioni nobili della griglia partenza è molto difficile.

Il ribattezzato Pecco ha analizzato la propria prestazione ai microfoni di moto.it: “L’anno scorso veniva tutto con semplicità, anche se ho fatto gli stessi tempi dell’anno scorso, ma facendo fatica. Vedremo domani ma troveremo una soluzione, questa è una pista particolare e il bilanciamento della moto 2023 è abbastanza diverso dall’anno scorso, ma ho totale fiducia nella squadra, sono abbastanza tranquillo. La Q1 non sarà facile“.

Francesco Bagnaia ha proseguito:Quando hai poco feeling è difficile perché devi cambiare qualcosa, però è così, dobbiamo adattarci, quando invece è tutto a posto puoi lavorare per la gara. Il grip comunque è buono. Per le gomme di domani la media è la più costante, chi ha usato la soft nella P2 non mi è sembrato troppo competitivo“.

Foto: Motogp.com Press